In moto in Sardegna

A Gorropu in motocicletta

 
Hotel Gorropu riserva ai propri ospiti Motociclisti la possibilità di ricovero delle moto in garage ampio e con ingresso indipendente direttamente dalle camere.
Inoltre, presso il nostro ristorante menù per pranzi veloci ed economici riservati ai motobikers: “Fast & Light Lunch”

 
La Sardegna è conosciuta dagli appassionati bikers di tutto il mondo per la straordinaria varietà di paesaggi e di itinerari da percorrere in moto.
I percorsi per motociclisti sono tanti, uno tra tutti è indubbiamente quello che vede percorrere la strada statale 125 nota anche come “orientale sarda”; un cammino che va dal centro di Dorgali e arriva sino a Baunei passando per Passo Silana, a brevissima distanza dalla famosa Gola di Gorropu.
Sarà inevitabile per i motociclisti innamorarsi del paesaggio e della conformazione del territorio ricco di terreni collinosi o montuosi e dal traffico contenuto. Nella maggior parte dei casi il motociclista che percorrerà l’orientale sarda incontrerà un fondo stradale ben tenuto e nettamente superiore a molte destinazioni spesso più sponsorizzate.

 
L’itinerario verso Gorropu alterna percorsi pianeggianti con curve aperte e perfetta visuale a salite panoramiche con vista sulla catena del Gennargentu, i boschi ombreggiati sono costeggiati da tornanti con vista sullo splendido mare del Golfo di Orosei.
Consiglio ideale per i motociclisti in Sardegna è quello di visitare il Passo di Silana, dove è situato l’Hotel Gorropu e il Ristorante Silana, approfittando di una sosta strategica e di un punto di appoggio per partire in gite da mezza giornata alla scoperta del territorio.
Le alternative sono diverse e giusto per suggerirne alcune si può passare per Urzulei e Talana oppure scegliere il percorso che porta a Baunei per poi tornare e ripartire nuovamente verso nord o dedicare una giornata al trekking per visitare la straordinaria Gola di Gorropu e le altre meraviglie del Cantiere Forestale di Silana.

 

Hotel Gorropu pensa anche ai ciclisti

  • Possibilità di ricovero delle bici in garage ampio con ingresso indipendente direttamente dalle camere.
  • Piccola officina per primo intervento, cavalletto, pompa e attrezzatura per sistemazione ruote e camere d’aria.
  • Noleggio mountainbike per 1/2 o giornata intera (su prenotazione di almeno 24H)
  • – 1/2 giornata (max 4 ore) Euro 7,00
    – Intera giornata Euro 15,00

  • Possibilità di richiedere menù per pranzi veloci ed economici “Fast & Light Lunch”